Corpo militare Cri, a Serravalle una giornata sull’arruolamento
Al centro commerciale di Serravalle Scrivia una giornata con mezzi e personale del corpo militare della Croce Rossa
SERRAVALLE SCRIVIA — Il Nucleo Arruolamento e Attività Promozionali (N.A.A.Pro.) di Serravalle Scrivia, afferente al 1° Centro di Mobilitazione “Piemonte e Valle d’Aosta” del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana – Corpo Ausiliario delle Forze Armate –, rende noto che in data sabato 19 aprile, presso il Centro Commerciale di Serravalle Scrivia, avrà luogo una giornata promozionale dedicata all’esposizione di mezzi operativi e alle attività informative per la campagna arruolamenti 2025.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività istituzionali finalizzate a far conoscere alla popolazione le peculiari funzioni del Corpo Militare Cri, in qualità di Corpo ausiliario delle Forze Armate dello Stato e a promuovere l’arruolamento volontario di cittadini motivati e idonei al servizio nei ruoli direttivi, di assistenza e di supporto logistico-sanitario, secondo quanto previsto dal Codice dell’Ordinamento Militare (D. Lgs. 15 marzo 2010, n. 66) e dal relativo regolamento di attuazione (D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90).
Durante la giornata, personale in uniforme fornirà informazioni sulle modalità di accesso al Corpo, sui requisiti richiesti e sulle opportunità di impiego sia in tempo di pace che in situazioni di emergenza nazionale o internazionale, in stretta collaborazione con le Forze Armate italiane e nel rispetto dei principi fondamentali della Croce Rossa.
La cittadinanza è invitata a partecipare. L’evento rappresenta una preziosa occasione per approfondire il ruolo e i compiti operativi della Componente Militare CRI al servizio della collettività.