Ovadese, la rete di Piana vale un salto verso i playoff
OVADA - L'Ovadese saluta il Geirino battendo 1-0 il CBS Torino. Tre punti pesanti per la squadra di Carosio nella…
ALESSANDRIA – Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo della giornata.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In serie D, 1-1 del Derthona contro Oltrepo: di Mencagli la rete della squadra di Turi.
In Eccellenza, la ValenzanaMado festeggia una storica promozione: Spriano e Maione, a segno nei primi 12 minuti, sbrigano la pratica Centallo e il 2-0 significa serie D. L’Ovadese piega 1-0 l’Alpignano grazie alla rete numero 11 in stagione di Mattia Piana, mentre l’Acqui vince 3-2 a Cuneo (tripletta di Innocenti).
Ovadese, la rete di Piana vale un salto verso i playoff
OVADA - L'Ovadese saluta il Geirino battendo 1-0 il CBS Torino. Tre punti pesanti per la squadra di Carosio nella…
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Promozione, la Forza e Coraggio concretizza il salto in Eccellenza: i Grigi vincono 4-0 a San Giusto Canavese contro il San Giacomo Chieri (Cardellino, Muratore, Grandoni e Magnè), mentre Città di Casale perde 2-1 sul terreno di Psg. A una giornata dalla fine, Alberto Merlo completa il proprio capolavoro. Bene l’Arquatese, che batte l’Albese, benissimo la Novese, che vince a Gassino e si salva. Castellazzo ko a Canelli, 1-0.
La FC Alessandria è in Eccellenza
SAN GIUSTO CANAVESE - Al 45' si resta in campo ad aspettare la notizia da Chieri. La FC Alessandria…
In Prima Categoria, l’ultima giornata decreta i seguenti verdetti: la Frugarolese (che vince a Felizzano) attende in finale playoff del girone la vincente di Viguzzolese-Capriatese. Retrocedono in Seconda Categoria il Solero e il Casalnoceto, mentre l’unico playout è quello tra Spinettese e Aurora Canottieri.
In Seconda Categoria, il Tassarolo festeggia la promozione all’ultimo respiro. Bastava un punto a Lerma e il punto arriva al minuto 93, quando Repetto trova l’1-1 e cancella lo spettro di uno spareggio contro il Libarna. Libarna che invece giocherà ai playoff contro la Castelnovese, l’altro spareggio promozione invece è Pro Molare-Ozzano Ronzonese. La Boschese si salva senza playout, retrocedono Pozzolese e Lerma.