Julio Velasco ‘chiama’ Alice Nardo
La giocatrice pozzolese, fresca di promozione in A1, è stata convocata dal ct per la Volleyball Nations League. Con Fahr, acquese di adozione
POZZOLO – Non smette di festeggiare. E di emozionarsi: dopo la promozione in A1, con Omag, e l’annuncio della conferma per la prossima stagione, proprio nello stesso giorno della firma, per Alice Nardo una notizia straordinaria, che fa esultare tutto il movimento pallavolistico provinciale.
Julio Velasco ha inserito la schiacciatrice nel roster, 30 giocatrici, per la Volleyball Nations League 2025: l’annuncio in occasione della presentazione, a Milano, degli impegni delle azzurre, che comprendono anche la partecipazione ai Giochi del Mediterraneo.
Prima, però, le tre tappe della Vnl: dal 4 all’8 giugno a Rio de Janeiro, dal 18 al 25 a Hong Kong e, ultimo atto, dal 9 al 13 luglio ad Apeldoorn.
Nardo, classe 2002, è cresciuta alla Pozzolese, con Stefano Falaguerra. Poi Novi e Alessandria, con Massimo Lotta, prima di spiccare il volo. All’Omag Consolini è una protagonista indiscussa dei successi recenti, culminati con la conquista della A1, e una beniamina del pubblico, “felice di poter vivere qui la prima stagione nella massima serie”.
Impreziosita, ora, dalla maglia azzurra, insieme a molte campionessa olimpiche. Fra cui Sarah Fahr, acquese di adozione, perché fidanzata di Jimmy Gatti, giocatore e allenatore delle giovanili al Derthona Basket. Per la centrale un 2025 stellare, dopo lo scudetto ha alzato la Coppa Campioni svettando in un podio occupato da tutte squadre italiane.