Domenica 11 maggio il Pala-Oltrepo di Voghera è stato preso d’assalto da circa 600 atleti, facenti parte di società sportive provenienti anche dalla Sicilia.
Troppo importante il Campionato Nazionale 2025 per non vedere la partecipazione degli atleti del ‘Tempio del Karate’ società sugli allori da 50 anni.
Hanno conquistato il Massimo Titolo, nel Kata, i portacolori della sociètà: Sofia Costin cat.bambine cint. Gialla; Mariya Kostadinova cat.bambine gint.arancio; a seguire nella cat. cadette cint. blu-marrone Arianna Borsoi e Nicola Ferrari cat.seniores cint marrone.
Secondo gradino del podio nel Kumite (combattimento) per: Anhel Zeneli cat speranze cint. verde, Rebecca Ghio cat. sper cint. ara e Maddalena Pizzo cat. cadette cintura marrone.
Terzo gradino del podio nel Kata per: Veronica Repetto cat cadette cint. verde e Angelica Borsoi esordienti cint. blu-marrone. Sfiorano il podio, in categorie numerosissime grazie a prestazioni sopra la media: M.Francesca Comparetto, Sophie Schwingen, Andrea Zuccotti, Valentina Ferretti.
Peccato per l’assenza forzata di Serena Piana Juniores cint. marrone già qualificata.
Nella specialità Kata a squadre,in categorie diverse, conquistano il secondo posto: Ferraris-Kostadinova-Costin; Borsoi-Rossi-Borsoi; Zuccotti-Repetto-Comparetto, con prestazioni di livello.
Lo staff dell’ “ASD Tempio del Karate” si congratula con i propri atleti e ricorda che, per chi volesse cimentarsi nella disciplina, gli allenamenti si svolgono dalle ore 17: a Novi ogni martedi e giovedi presso la palestra della scuola Martiri in via Rattazzi 7; a Basaluzzo ogni lunedì ed a Tortona mercoledì e venerdì. Benchè la stagione agonistica stia per terminare ancora parecchi allenamenti prove e stage sono in programma, per informazioni al riguardo rivolgersi al 348-8807623.
I maestri Borsoi-Patelli-Bellora