San Giorgio, per gli ex allievi un ricordo di musica e colori
La chiesa del collegio San Giorgio a Novi Ligure ospiterà un concerto del Coro Novincanto. Poi sarà la volta del raduno degli ex allievi
NOVI LIGURE — Domani alle 21 la chiesa del collegio San Giorgio a Novi Ligure ospiterà un concerto del Coro Novincanto. L’evento, intitolato “Note a colori per non dimenticare”, promette una serata di musica suggestiva e ricca di emozioni, dedicata alla memoria di Simone Repetto, artista ed ex allievo del San Giorgio scomparso nel 2023.
Il Coro Novincanto, diretto dal maestro Cecilia Lee Hyo In, si esibirà con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Gian Maria Franzin. Il programma del concerto spazierà attraverso diversi generi musicali. L’obiettivo è creare un’esperienza coinvolgente per il pubblico. Le “note a colori” evocate nel titolo suggeriscono una performance vivace e capace di toccare diverse corde emotive nel ricordo di Repetto.
Il giorno successivo, domenica, a partire dalle 9.45 la chiesa ospiterà il raduno degli ex allievi del San Giorgio, che quest’anno avrà come tema “Anno Santo 2025 – Ex allievi testimoni di speranza”. L’appuntamento sarà animato dal gruppo corale San Luigi Orione. La messa sarà celebrata da don Erasmo Magarotto.