Alessandria,
Promozione: il Castellazzo, a Gassino, può solo vincere. In palio la salvezza
Sport
Paolo Livraghi  
17 Maggio 2025
ore
14:00 Logo Newsguard
Dilettanti

Alessandria, le cinque migliori gare del weekend di calcio

Le partite da non perdere, selezionate in base al programma delle varie categorie

ALESSANDRIA – Domenica importante per quanto riguarda playoff e playout: ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.

Promozione

Gassino-Castellazzo

In terra torinese, si gioca un playout ad alta tensione: i ragazzi di Fabio Nobili hanno un unico risultato a disposizione, la vittoria, da conquistare entro il 120°. In caso di parità al termine dei supplementari, invece, a festeggiare la salvezza sarebbero i padroni di casa, forti del doppio vantaggio derivante da fattore campo e segno ‘x’ premiante.

Alessandria, le cinque migliori gare del weekend di calcio

Playoff e playout: tutti i finali della prima giornata di postseason

ALESSANDRIA - Non si è ancora conclusa la prima domenica di playoff e playout in provincia: ci sono alcuni verdetti…

Arquatese-Trino

Prima giornata dei playoff, al ‘Garrone’: chi passa il turno accede alla finale del girone, contro Città di Casale, ma poi ci sarà ancora da proseguire per continuare a inseguire un sogno chiamato Eccellenza. La formazione di Raimondi, alla luce del miglior piazzamento al termine della stagione regolare, può farsi bastare anche un pareggio al 120°, ma è vietato fare calcoli.

Prima Categoria

Frugarolese-Viguzzolese

Si tratta dell’atto conclusivo del girone, con i padroni di casa – guidati da Roberto Adamo – che partono oggettivamente in vantaggio, ma che devono fare grande attenzione alla spinta e all’entusiasmo dei tortonesi, autentica rivelazione stagionale. Entrambe meriterebbero di proseguire, i due tecnici e le due società hanno fatto davvero un grande lavoro durante tutto l’anno.

Seconda Categoria

Libarna-Ozzano Ronzonese

Al ‘Bailo’ di Serravalle si gioca una sfida decisiva per il salto in Prima Categoria: i padroni di casa di Fabio Marletta sono avvantaggiati e puntano ancora su bomber Michele Dell’Aira, mentre sul fronte opposto l’unico risultato a disposizione è la vittoria, entro i tempi supplementari, secondo uno schema comune a tutte le categorie. Chi supera questo confronto, è promosso.

Terza Categoria

Luese Cuccaro-San Rocco

Al via domenica il girone A, valido per la fase regionale di spareggi: le alessandrine sono in questo quadrangolare e le gare di domenica sono Luese Cuccaro-San Rocco e Pregliese-Rocca Grimalda (a Domodossola). Il derby, a Rocca Grimalda, si gioca mercoledì sera, in occasione della seconda giornata.

 

SEGUI ANCHE:

top5calcio