Gavi, controlli dei Carabinieri: una denuncia per guida in stato di ebbrezza
Posti di blocco su arterie principali e verifiche nei locali pubblici: oltre cento persone controllate
GAVI – Intensa attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure nel corso del fine settimana, con un servizio straordinario mirato alla prevenzione degli incidenti stradali causati da guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
L’operazione si è concentrata nei comuni di Gavi, Bosio e Carrosio, con il rafforzamento dei presìdi sulle principali arterie cittadine e provinciali.
Controlli su strade e locali
Numerosi i posti di controllo organizzati, con l’identificazione di conducenti, passeggeri e la verifica di veicoli. Nel complesso sono state controllate oltre cento persone, mentre i comportamenti rilevati sono risultati nella maggior parte dei casi corretti.
Un uomo è stato tuttavia denunciato per guida in stato di ebbrezza, con il conseguente ritiro della patente, in violazione al Codice della Strada.
I controlli si sono estesi anche a bar, sale scommesse e altri luoghi di aggregazione, in particolare quelli segnalati in passato per problemi di ordine pubblico.