Controlli a Novi Ligure: due denunce e una segnalazione per droga
Cronaca
16 Giugno 2025
ore
14:26 Logo Newsguard
La sicurezza

Controlli a Novi Ligure: due denunce e una segnalazione per droga

Posti di blocco e verifiche nei luoghi della movida: Carabinieri in campo per la sicurezza del fine settimana

NOVI LIGURE – Con l’arrivo della bella stagione, i Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure intensificano la presenza sul territorio attraverso controlli straordinari nei centri storici e lungo le principali arterie stradali, con l’obiettivo di contrastare l’abuso di alcol e l’uso di sostanze stupefacenti.

Nel fine settimana appena trascorso, l’attività ha coinvolto i comuni di Novi Ligure e Cassano Spinola, dove sono stati istituiti posti di controllo e pattugliamenti, soprattutto in orario serale.

Due le persone denunciate: un motociclista sorpreso alla guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente, e un giovane fermato senza aver mai conseguito la patente, peraltro già recidivo, essendo stato segnalato in precedenza per la medesima violazione.

Durante i controlli nei luoghi di aggregazione più sensibili, è stato inoltre individuato e segnalato alla Prefettura un assuntore di droga, in base all’articolo 75 del D.P.R. 309/1990.

Il bilancio complessivo include numerosi veicoli, persone ed esercizi pubblici controllati, in un’ottica di prevenzione e tutela della sicurezza pubblica. L’attività, che proseguirà anche nei prossimi weekend, punta a garantire una movida estiva sicura e responsabile.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione