Personale di Roberto Bonafè al Forte di Gavi
Cultura
Marzia Persi  
20 Giugno 2025
ore
12:02 Logo Newsguard
Dal 22 giugno

Personale di Roberto Bonafè al Forte di Gavi

Nell'antica fortezza l'artista pozzolese presenta "Percorsi...diversi". Inaugurazione domenica 22 giugno alle 16

GAVI- Personale di Roberto Bonafè al Forte di Gavi.

L’antica fortezza, dal 22 giugno al 23 agosto, ospiterà la mostra del pittore pozzolese intitolata “Percorsi…diversi”.

L’evento è organizzato con la collaborazione e il patrocinio dell’associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia, del Comune di Gavi e con il supporto della Direzione della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici del Piemonte.

La mostra sarà inaugurata con un vernissage domenica,  alle 16, durante il quale il pubblico potrà incontrare l’artista e avvicinarsi al suo percorso creativo.

Personale di Roberto Bonafè: retrospettiva

All’interno degli spazi suggestivi del Forte, verrà allestita una retrospettiva articolata del lavoro di Bonafè, che attraversa le fasi principali della sua produzione: dal figurativo fino ad arrivare all’astratto e all’informale.

Roberto Bonafè è un artista poliedrico, che alterna con intensità momenti di ricerca pittorica, grafica, della scultura del legno e della manipolazione e fusione del metallo.

Le sue opere sono frutto di una creatività ciclica, che lo porta a dedicarsi con attenzione a una disciplina per volta. Sperimentazione e ricerca rappresentano i cardini della sua produzione artistica, dando vita a opere che si trasformano in vere e proprie “gradevoli sorprese” per lo spettatore.

La mostra sarà visitabile fino al 23 agosto  durante i consueti giorni e orari di apertura del Forte di Gavi.

SEGUI ANCHE:

bonafè gavi mostra
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione