pubbliredazionale
Come si può mantenere fresca la propria casa durante l’estate?
pubbliredazionale
2 Luglio 2025
ore
20:15
Come si può mantenere fresca la propria casa durante l’estate?
Se cerchi una casa per l'estate o vuoi altri consigli utili rivolgiti a Marzone
L’estate è arrivata e ha portato con sé un’ondata di caldo che ci accompagnerà tutti per alcuni mesi, rendendo le giornate lunghe e afose.
Mentre fuori le temperature fanno schizzare i termometri alle stelle, almeno dentro casa è possibile seguire alcuni piccoli accorgimenti per rendere gli ambienti interni più freschi e piacevoli da vivere. Ecco quindi 3 consigli utili per rinfrescare la nostra casa.
Innanzitutto, bisogna scegliere infissi di qualità per l’abitazione: doppi vetri o infissi a taglio termico sono perfetti per migliorare l’isolamento e tenere fuori il caldo. Anche le tende possono ricoprire un ruolo di rilievo nel compito di tenere fresco l’ambiente: acquistare tende da sole, pergole e schermature è un’ottima soluzione per evitare che i raggi penetrino nell’ambiente interno e lo surriscaldino eccessivamente.

Infine, non molti sanno che anche i colori delle pareti possono aumentare o diminuire la temperatura interna: tinteggiare le pareti (esterne ed interne) con colori chiari e tenui aiuta a riflettere il calore e, di conseguenza, a mantenere internamente all’abitazione una temperatura più piacevole.

Se cerchi una casa per l’estate o vuoi altri consigli utili rivolgiti a MARZONE! 
Studio Novi Due S.A.S.
Via E. Raggio, 19 – Novi Ligure (AL)
Telefono: 0143746636
E-mail: info@marzone.immo