Il Cammino dei Ribelli a Generazione Bellezza su Rai 3
La troupe ha fatto visita a Dario Debenedetti nel mese di maggio per le riprese
Dario Debenedetti illustrerà il percorso e le sue peculiarità
ARQUATA SCRIVIA- Il Cammino dei Ribelli a Generazione Bellezza su Rai 3. Giovedì 10 luglio il racconto de Il Cammino dei Ribelli su Generazione Bellezza, la trasmissione di Rai 3 in onda alle 20.15. La troupe di Rai 3 ha fatto visita a Dario Debenedetti nel mese di maggio per le riprese.
Non è la prima volta che il percorso di 130 chilometri che parte da Arquata Scrivia e sale in val Borbera è stato protagonista in Tv. Lo scorso mese, infatti, lo stesso Debenedetti è stato negli studi della Tgr Piemonte per parlare del cammino.
Il Cammino dei Ribelli di nuovo a Rai 3
«Grazie ad Appennino Futuro Remoto e a Fausto Crosetti, ho avuto l’opportunità di partecipare al Tg3 per parlare di territorio, sentieristica e cammini. È stata una buona occasione – sottolinea Debenedetti- per mettere in luce le nostre amate zone. Credo che non ci fosse argomento migliore del Cammino dei Ribelli per dare visibilità a questo tipo di turismo. Mi auguro, ripetendomi, che sia solo l’inizio di una lunga serie di iniziative da concepire come “maglie” di una rete ben più grande. Oltre a Fausto e ad Appennino Futuro Remoto, vorrei ringraziare la conduttrice Manuela Gatti e la redazione di Rai 3 per avermi offerto questa opportunità e per l’ospitalità. Si sta aprendo una finestra su un territorio che, nel mondo del turismo lento, in continua evoluzione ed espansione, deve vederci come protagonisti».
Come per ogni cammino che si rispetti anche quello dei Ribelli ha la sua credenziale, comunemente detta “passaporto”. Il primo timbro viene effettuato ad Arquata alla partenza presso il punto di incontro allestito presso il Bakarai Caffè di via Libarna e poi via via che si procede vi sono disseminate lungo la via le varie tappe.