Novi, Bonfanti alla Soms con “Psychedelic blues”
Il noto bluesman sarà in concerto con Nicola Bruno in occasione dell'AperiSoms
NOVI LIGURE – Torna sul palco della Soms di Novi Paolo Bonfanti. Il blues man si esibirà con Nicola Bruno in “Psychedelic blues” mercoledì 9 luglio per l’appuntamento dell’AperiSoms.
Paolo Bonfanti è considerato tra i migliori chitarristi e cantanti rock-blues in Italia e in Europa.
Dal 1985 al 1990, è frontman dei Big Fat Mama, uno dei più importanti gruppi della scena rock-blues italiana, con cui registra tre album (tra cui un doppio live) e suona nei più importanti club e festival della penisola.
Ha suonato con musicisti inglesi ed americani, tra i quali Dick Heckstall-Smith, Mickey Waller, Roy Rogers, John Popper e con alcuni tra i migliori strumentisti italiani come Beppe Gambetta e Fabio Treves.
Dal 2003 è in Slow Feet, supergruppo italiano di cui fanno parte Franz Di Cioccio e Lucio Fabbri della Pfm, rispettivamente alla batteria ed a violino e tastiere ed il fotografo/bassista Reinhold Kohl.
Non solo palco
A questo si affianca un’intensa attività didattica, che spazia da articoli e trascrizioni per riviste specializzate alla pubblicazione per la Bèrben di Ancona di un metodo per chitarra country-rock scritto a quattro mani con Beppe Gambetta, del manuale con cd “Bottleneck Guitar” e dei metodi didattico con Dvd “La Chitarra Elettrica Secondo Bonfanti” e “La Chitarra Acustica Secondo Bonfanti”, usciti entrambi per fingerpicking.net e distribuiti da Giunti.
Nicola Bruno è un apprezzato bassista italiano di grande esperienza e ha collaborato con numerosi artisti di rilievo. Trai nomi più noti con cui ha suonato figurano Biagio Antonacci, Fausto Leali, Gianluca Grignani, La Rosa Tatuata, Daniele Ronda, Fabio Treves. Oltre alla attività concertistica Bruno è anche molto conosciuto in zona grazie alla sua attività come docente presso la scuola di musica “Rebora” di Ovada ed il Music Island di Tortona.
Come di consueto la sede della Soms sarà aperta dalle 19.30 per l’aperitivo.