Novese e Casale: i nuovi acquisti e le conferme
Il punto sul mercato. M'Hamsi in regalo per Arturo Merlo. In Prima Categoria bene la Fulvius
ALESSANDRIA – Nuovi acquisti di spessore, ma anche conferme di rilievo per rendere ancora più solida l’ossatura della squadra. In Promozione, Novese e Casale sono le protagoniste degli ultimi giorni di mercato.
La Novese del confermato Arturo Merlo ha cominciato a definire il gruppo su cui lavorare, partendo da alcuni acquisti di rilievo che puntano a garantire qualità, esperienza e duttilità.
Tra i nuovi volti spicca Oussama M’Hamsi, giocatore offensivo capace di cambiare l’inerzia della gara grazie alla sua tecnica e alla sua capacità di adattarsi a più ruoli. Reduce dalle esperienze con Arquatese e Castellazzo, porterà dinamismo nel reparto avanzato.
In attacco arriva anche il giovane Pietro Bisio, classe 2005, esterno offensivo cresciuto nei settori giovanili di Genoa, Piacenza e Sestri Levante. Dopo una buona stagione con la Gaviese, è pronto al salto alla Novese.
In difesa, invece, si registra l’innesto di Matteo Cerrone, centrale con trascorsi ad Acqui, Luese e Frugarolese, già allenato da Merlo in passato. La sua presenza rafforza un reparto chiave.
La società biancoceleste, dunque, punta su un mix di giovani promesse e profili già rodati, con l’obiettivo di alzare il livello tecnico e affrontare la stagione con ambizione.
Miglietta, Zaffiro, Beatrice
In attesa di annunciare i nuovi, il Casale comincia dalle conferme.
Il nome più atteso è quello del capitano Luca Miglietta, confermato dopo due stagioni in cui ha totalizzato quasi 5000 minuti in campo. Grinta, leadership e affidabilità, per un punto fermo in mezzo al campo.
Accanto a lui, restano anche Matteo Beatrice, centrocampista duttile, e Manuel Zaffiro, esterno offensivo autore di 7 gol e 7 assist in due campionati con la maglia del Casale.
Il club ha scelto di partire dalle fondamenta, in attesa di annunciare i primi nuovi innesti, per costruire una rosa competitiva e coerente con il progetto tecnico.
Fulvius: staff e acquisti
In Prima Categoria, molto bene la Fulvius: definito lo staff con Tosetti preparatore dei portieri, Talarico direttore generale e Alan Fantino in società (ma mancano ancora un paio di annunci), la società prende il portiere Marchesotti (ex Viguzzolese) e rinnova l’accordo con diversi elementi della passata stagione. La squadra di Salvaggio potrà stupire anche nel prossimo torneo.