Carrega Ligure, riaperta la strada provinciale 147
Tolto il blocco al cancello. Il sindaco Silvestri: “Speriamo che duri, ma ci saranno nuove chiusure a breve”
CARREGA LIGURE – È stata riaperta oggi la strada provinciale 147 di Carrega Ligure, dopo mesi di chiusura causati dalla frana dello scorso aprile. L’intervento ha riguardato la riqualificazione della rete paramassi e il consolidamento del tratto più a rischio. Si tratta di una riapertura fondamentale per il collegamento con l’alta valle e per la vita quotidiana dei residenti.
Tra le novità del nuovo assetto viabilistico, la presenza di cancelli automatici che si chiuderanno nel caso di nuovi rischi di crollo. Un sistema di sicurezza installato proprio per prevenire episodi pericolosi in caso di maltempo o nuovi distacchi.
Il sindaco Silvestri: “Speriamo che duri”
“Siamo contenti che la strada sia di nuovo aperta – commenta il sindaco di Carrega Ligure Luca Silvestri – e speriamo che duri. È un passo importante per il nostro Comune. Ci saranno però nuove chiusure temporanee tra fine luglio e inizio agosto per altri interventi necessari. Le date precise non sono ancora note, ma sarà nostra cura comunicarle tempestivamente alla cittadinanza”.