SemCup quasi in tripla cifra nella tappa di Tassarolo
Sport
Marco Gotta  
16 Luglio 2025
ore
09:55 Logo Newsguard
Golf

SemCup quasi in tripla cifra nella tappa di Tassarolo

Novantadue golfisti divisi in due percorsi hanno dato vita alla consueta 'battaglia' sul green del 'Colline del Gavi'.

TASSAROLO – Ottava tappa per la SemCup 2025: quarantasei le coppie scese sul green del ‘Colline del Gavi’ di Tassarolo con il consueto regolamento della Louisiana a due giocatori.

La SemCup raddoppia il divertimento

Nel percorso ‘blu’ primo posto netto per Alberto Macagno – Stefano Repetto, mentre il podio lordo vede trionfare Valter ed Edoardo Chiappini seguiti da Alberto Sacchi – Paola Piccinini e Alessandra Gambarana – Ettore Cabiati; come da tradizione, primo posto fra le ladies per Simona Cavazzoli – Beatrice Medici, fra i senior per Floriano Giacobone – Antonietta Ricci e per la prima coppia mista Matteo Catanuto – Alessandra Zanchetta.

SemCup 2025 Tassarolo

Nel percorso ‘rosso’ Umberto Perosino e Andrea Arzenton sono stati i primi netti, mentre la vittoria per il punteggio ‘lordo’ è andata a Riccardo Gallazzi e Leonardo Marchese seguiti da Alessandro Boria – Gustavo Foti e Renato Migliora – Daniele Dalla Pria; Alessandra Colombo e Alma Sambartolomeo sono state la migliore coppia ‘in rosa’, Angelo Beretta e Maurizio Scarpa i migliori ‘senior’ e infine Lorenzo Gastaldo e Monica Petrosi la migliore coppia mista.

SemCup 2025 Tassarolo

I premi alla buca 1 rossa come ‘nearest to the pin’ sono andati a Riccardo Gallazzi fra gli uomini con 253 cm e Alessandra Salvi fra le donne con 174 cm.  Già venerdì la nona tappa della SemCup al golf club ‘La Serra’ di Valenza, mentre il primo di agosto si recupererà, sempre al ‘Colline del Gavi’ la quarta giornata sospesa all’epoca per pioggia.

Il circuito golfistico, nato nel 2016, ha dimostrato nel tempo un forte impegno nel sociale: lo scorso anno, grazie alle iscrizioni alle gare e al supporto di alcuni partner, ha raccolto e donato 7.800 euro in beneficenza. Anche quest’anno che si festeggia la decima edizione dell’iniziativa nata dalla mente di Marco Semino, la raccolta fondi sarà destinata alla Fondazione Vialli & Mauro, alla Flying Angels Foundation e alle Suore Carmelitane e Teresiane di Carpeneto.

SEGUI ANCHE:

SemCup 2025
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione