Treno-tour a 5 stelle per il ponte di Bressana con fermata Tortona
Previsto dalle 9.05 alle 9.36 un incontro con i pendolari di Novi Ligure per i lavori al ponte di Bressana
TORTONA – Contro i disagi causati dai lavori al ponte di Bressana venerdì 18 luglio alle ore 11.00 si terrà un punto stampa del M5S alla stazione di Genova Piazza Principe con i deputati Valentina Barzotti, Antonino Iaria, Roberto Traversi, il senatore Luca Pirondini, l’europarlamentare Gaetano Pedullà, il capogruppo al consiglio regionale ligure Stefano Giordano, il consigliere regionale piemontese Pasquale Coluccio e il coordinatore provinciale di Pavia Simone Verni. Il punto stampa si terrà all’ingresso principale della stazione, sotto il porticato antistante piazza Acquaverde.
I portavoce faranno il viaggio del disagio partendo da Milano Rogoredo alle ore 7.38 per fare tappa a Voghera (dalle 8.15 alle 8.56), Tortona e arrivare a Genova alle ore 10.25. Segnaliamo che tra le 09.05 e le 9:36 presso la stazione di Tortona è previsto un incontro con il Presidente comitato pendolari Novi ligure.
Il ponte di Bressana paralizza la Milano-Genova
“La chiusura del Ponte di Bressana sta paralizzando la linea ferroviaria Milano-Genova – commenta la delegazione M5S – gettando le basi per un’estate infernale tra lavori e disagi per pendolari, turisti e aziende, nonché al trasporto merci. Il Movimento 5 Stelle da mesi si è mobilitato per chiedere misure concrete per attenuare l’impatto della chiusura del ponte, garantendo soluzioni alternative efficaci e sicure per tutti gli utenti interessati.
Purtroppo, la maggioranza di Governo tace mentre il ministro Salvini sigla, senza alcuna vergogna, l’accordo di programma per avviare i lavori per il Ponte sullo Stretto. Per quello, dunque, sì dell’esecutivo benché si traduca in miliardi sprecati, mentre per i pendolari solo disagi assicurati”.