Alla Soms musica, teatro e impegno antifascista
Questa settimana sono in programma tre eventi presso la sede di via Cavanna della Società di Mutuo Soccorso
NOVI LIGURE – Alla Soms musica, teatro e impegno antifascista.
Ricco programma alla Soms di Novi questa settimana. Si inizia oggi, mercoledì 23 luglio con l’AperiSoms che sarà allietato da i Better Call Soul: Noemi D’Angelo (voce) Antonio Salamone (chitarra), Nicola Ferrario (piano e tastiera) Alessandro Berto (basso) Massimo Lacca (batteria) che hanno una semplice intenzione ovvero giocare nel bel mezzo del soul, dell’R&B e molto altro.
Con un sound che si tuffa nel passato ma con lo sguardo rivolto al futuro, la loro musica è un viaggio attraverso groove potenti, armonie vocali avvolgenti e melodie che ti rimangono in testa.
Portano in giro l’energia e la passione del classic soul e del funk, ma non hanno paura di esplorare nuove sonorità, mischiando influenze moderne e inaspettate. Come sempre l’ingresso è libero a partire dalle 19.30
Alla Soms impegno antifascista
Il 25 luglio dalle 19.30 appuntamento con la Pastasciutta Antifascista, con la quale la Società di Mutuo Soccorso ricorda il suo impegno in opposizione ai regimi fascisti, come già espresso il 25 Aprile. Questa volta la Soms ospiterà nella sua sede le associazioni Libera e Anpi per non dimenticare il gesto semplice ma sostanziale fatto nel 1943 dai fratelli Cervi. Per prenotazione e informazioni: 3466399324
Sabato 26 luglio , alle 21, torna l’appuntamento con la rassegna teatrale aperta da Davide Fabbrocini. Sabato sarà la volta di Telepasolini, spettacolo portato in scena da Emmanuele Ferrarini che si propone di esplorare la figura complessa e poliedrica di Pier Paolo Pasolini, uno dei grandi intellettuali e artisti italiani del Novecento.
Emmanuele Ferrarini, attore, scrittore e regista teatrale con una solida esperienza nel panorama teatrale italiano che ha lavorato con registi di rilievo quali Luca Ronconi e Sergio Basso, interpreta il ruolo di Pasolini e non si limita a rievocarne la biografia ma, con estrema sensibilità ne indaga le contraddizioni, le passioni e le battaglie culturali in una atmosfera che oscilla tra documentario e la performance poetica, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e di forte intensità emotiva.