“La Val Borbera fa battere il cuore”: tappa a Cantalupo Ligure e ad Albera
In programma visite specialistiche e screening gratuiti
ALBERA LIGURE- “La Val Borbera fa battere il cuore”: tappa a Cantalupo Ligure e ad Albera.
Prosegue, questo fine settimana, ad Albera Ligure e Cantalupo Ligure “La Val Borbera fa battere”.
La manifestazione, organizzata da associazione culturale Roba da Streije e pro loco di Cabella Ligure, con la collaborazione della pro loco di Albera Ligure, della pro loco di Cantalupo Ligure e il patrocinio dei Comuni interessati, si avvale di prestigiose collaborazioni in campo sanitario e sociale: l’Asl provinciale, la Lilt, il comitato della Cri di Vignole Borbera ed il Lions Club Val Borbera e Spinti, oltre che alla ditta Akodoc, che l’anno scorso ha effettuato il test sulla densità ossea Moc mentre quest’anno effettuerà test sul reflusso venoso.
Sabato 26 luglio a Cabella Ligure dalle 9 alle 13.30 si potrà effettuare visita di prevenzione con lo specialista di Urologia mentre ad Albera Ligure, in collaborazione con la locale Pro Loco, dalle 9 alle 12.30 si effettueranno visite gratuite di prevenzione con la specialista di Otorinolaringoiatria.
Alle 11, presso la struttura coperta vicino al campo sportivo, gli istruttori Cri forniranno nozioni di primo soccorso, disostruzione vie aeree adulto e pediatrico e incidenti domestici. A Cantalupo Ligure, sempre in collaborazione con la locale pro loco, la mattinata del 26 Luglio sarà dedicata all’effettuazione di visite gratuite dello specialista Senologo presso l’ambulatorio.
Tutte le visite specialistiche e gli screening sono gratuiti ma saranno effettuati in base alla disponibilità di posti e su prenotazione al numero 3383162138, anche via whatsapp.