Fiera d’agosto e fuochi d’artificio per la Madonna della Neve
Tante le iniziative per la patronale che culmineranno con lo spettacolo pirotecnico di lunedì sera.
NOVI LIGURE- Fiera d’agosto e fuochi d’artificio per la Madonna della Neve.
Oggi iniziano i festeggiamenti per la patronale della Madonna della Neve con l’arrivo delle bancarelle della Fiera d’Agosto che saranno dislocate lungo viale Saffi, via Cavallotti, e via Garibaldi e proporranno merci varie dall’oggettistica all’arredo per giardino, dagli articoli casalinghi all’artigianato. Questa sera, poi, dalle 22, in piazza Dellepiane dj set e animazione .
Domani, domenica 3 agosto, alle 21, in piazza Carenzi si terrà il tradizionale Concerto della Madonna della Neve eseguito dal Corpo Musicale “Romualdo Marenco – Città di Novi Ligure Aps” diretto dal Maestro Massimo Folli.
La sera di lunedì 4 agosto, vigilia della Festa Patronale, nella zona dello stadio comunale, alle 22, si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico con i fuochi aerei ad alta gittata.
Si precisa che, per motivi di sicurezza, lo stadio sarà chiuso al pubblico e sarà modificata momentaneamente la viabilità
Infine, martedì 5 agosto, dalle 21, il nuovo Circolo Ilva ospiterà una serata di ballo liscio con l’Orchestra Paolo Bagnasco.
Madonna della Neve: la processione
Le celebrazioni religiose si svolgeranno presso la Chiesa della Collegiata e culmineranno con la Processione Patronale per la Madonna della Neve.
Lunedì 4 agosto, alle 21, è in programma la messa celebrata da don Alessandro Trespioli, mentre martedì 5 agosto, alle 17, il vescovo di Tortona, monsignor Guido Marini celebrerà la messa solenne alla quale seguirà la processione della Madonna “Lagrimosa” con la partecipazione della banda “Marenco” e i Cristi della Confraternite novesi e dei paesi limitrofi.