A Pozzolo è tempo di Festa d’agosto
Tanti gli intrattenimenti in programma fino a domenica 10 agosto
POZZOLO FORMIGARO – A Pozzolo è tempo di Festa d’agosto.
Da stasera fino a domenica Pozzolo si prepara a vivere uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati dell’estate: la Festa d’Agosto, organizzata dalla pro loco in collaborazione con l’amministrazione comunale. La manifestazione, come da tradizione, animerà il centro storico con stand gastronomici, musica dal vivo, bancarelle di artigianato, giochi per bambini e il gran finale con i fuochi d’artificio.
Ogni sera, a partire dalle 19, sarà possibile sedersi a tavola per gustare un ampio menù pensato per tutti i gusti. «Tutti i piatti sono preparati dalle nostre abili cuoche – spiega Giancarlo Goggi, presidente della pro loco – con grande attenzione alla tradizione e alla qualità delle materie prime».
Il menù spazia dai classici agnolotti e gnocchi, serviti con diversi condimenti, alla trippa alla pozzolese e alle salamelle alla griglia. Non mancheranno le proposte più moderne, con un’offerta che include hamburger con patatine, fritto misto di pesce , acciughe fritte, panini farciti e una selezione di antipasti della cucina piemontese. Il tutto accompagnato da una ricca proposta di dolci.
Parallelamente all’offerta gastronomica, ogni sera andrà in scena un diverso appuntamento musicale nella corte del castello. Si alterneranno sul palco orchestre e band dal vivo, con proposte che spaziano dal liscio alle sonorità più moderne. Stasera apriranno la rassegna Maury e Daniela, seguiti domani dall’orchestra Graziella Group. Sabato sarà la volta della Party Band 360 “Wow Band”, mentre domenica 10 chiuderanno la manifestazione Enrico Cremon & Dina Manfred Music Band.
Pozzolo, Festa d’agosto e spettacolo pirotecnico
A chiudere la Festa d’Agosto sarà, come da tradizione, il grande spettacolo di fuochi d’artificio, in programma domenica 10 agosto. « Grazie all’impegno dei nostri volontari – conclude Goggi – siamo pronti a offrire ai visitatori quattro serate all’insegna della convivialità, della musica e della buona cucina. Saranno occasioni per stare insieme e riscoprire lo spirito di comunità che rende speciale la nostra festa.»