Cena di gala per la Spiga Verde 2025
Gavi festeggia la riconferma del riconoscimento con una serata speciale all'insegna del divertimento e della tradizione
GAVI- Cena di gala per la Spiga Verde 2025.
Questa sera, alle 20.30, il centro storico di Gavi diventerà un ristorante a cielo aperto per la cena di gala organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione alle associazioni gaviesi volta a festeggiare la riconferma del prestigioso riconoscimento “Spiga Verde 2025”. Sarà una serata speciale: luci, musica e piatti tradizionali in una cornice unica. (Costo, vino e acqua compresi, 60 euro).
Cena di gala e solidarietà
Durante la serata sarà possibile elargire una donazione all’associazione italiana ciechi e ipovedenti per sostenere il progetto di formazione all’autonomia. Il sindaco Carlo Massa in occasione della notizia della conferma del riconoscimento, lo scorso mese, aveva dichiarato: « E’ con grande orgoglio che oggi il Comune di Gavi celebra il rinnovo della Spiga Verde, un riconoscimento che conferma il nostro impegno rivolto alla valorizzazione del territorio, al rispetto delle nostre tradizioni rurali e al miglioramento di uno sviluppo ecosostenibile.
La Spiga Verde: percorso di innovazione
La Spiga Verde non è solo un simbolo, ma un percorso, ed essere insigniti nuovamente di questo riconoscimento significa che abbiamo lavorato nella direzione giusta, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, delle istituzioni e delle associazioni che in questo percorso hanno creduto e continuano a crederci.
Continueremo a lavorare con passione e determinazione per migliorare il nostro territorio, rendendolo capace di unire tradizione e innovazione».