Alla scoperta della storia novese con “Pedalarte”
Giunta alla terza edizione, la passeggiata in bicicletta, quest'anno farà tappa al Maglietto
NOVI LIGURE- Alla scoperta della storia novese con “Pedalarte”.
Domenica 7 settembre, torna “Pedalarte”, passeggiata in bicicletta attraverso la storia e la campagna novese, giunta alla sua terza edizione, promossa dalla parrocchia Pieve in collaborazione con la Società storica del Novese e l’associazione “Antiche chiese di Novi Ligure”.
Il ritrovo sarà nel piazzale antistante la chiesa Pieve di Novi, alle 14.30. Alle 15 si partirà in direzione tenuta “I Boschetti”, che quattro secoli fa costituiva il vero e proprio granaio della famiglia Bianchi, ai vertici della politica novese fin dal Medioevo.
A seguire la “carovana” si dirigerà alla volta del Maglietto dove ha sede il museo dell’apicoltura.
Finita la visita, è previsto un momento di ristoro prima di rientrare alla Pieve intorno alle 19.
La partecipazione è gratuita: è obbligatoria la prenotazione entro il 4 settembre al numero telefonico 3338181648 (Sig.ra Marina).
I luoghi storici che partecipano a questa edizione di “Pedalarte” rimarranno aperti al pubblico dalle 15 alle 17 (inizio ultima visita) con persone preposte alla visita guidata e potranno essere raggiunte anche in auto, ma solo da parte di persone in difficoltà a utilizzare la bicicletta.