Parole, canto e preghiera per ricordare don Franco Zanolli
Società
Marzia Persi  
31 Agosto 2025
ore
11:00 Logo Newsguard
Dal 4 settembre

Parole, canto e preghiera per ricordare don Franco Zanolli

Una serie di eventi per ricordare l'amato sacerdote scomparso dieci anni fa

NOVI LIGURE- Parole, canto e preghiera per ricordare don Franco Zanolli.

A 10 anni dalla sua scomparsa i suoi parrocchiani gli amici e i “ragazzi” dell’oratorio vogliono ricordare don Franco Zanolli con una serie di eventi che prenderanno il via il prossimo 4 settembre, alle 21, nella chiesa della Collegiata con la solenne celebrazione Eucaristica.

«Don Franco, -così viene ricordato sulla pagina Fb dal gruppo “Amici di Porta Genova”- era un prete appassionato della sua chiesa, della sua gente e della sua città, e aveva saputo recuperare arte e storia di Novi Ligure. Si era adoperato per il restauro della statua della Madonna Lagrimosa, patrona della città, e della Collegiata, ed era sempre pronto a conoscere e tramandare le radici della fede e della devozione cristiana». Il 13 settembre, alle 9.30, nella sala del consiglio comunale di Palazzo Dellepiane, si terrà un incontro dal titolo “I suoi parrocchiani e gli amici ricordano don Franco” per non dimenticare l’eredità pastorale e umana di un sacerdote, amico e pastore. Interverrà monsignor Martino Canessa, vescovo emerito della diocesi di Tortona. Saranno anche proiettati foto e video, opera di Fausto Mogni e Renato Boccassi per rivivere tanti momenti di vita dell’amato sacerdote della chiesa di Sant’Andrea.

Nell’occasione sarà anche presentata da Ada Geraldini Caraccia, presidente della Fondazione Teatro Marenco”, una borsa di studio in memoria di don Franco. Sempre il 13 settembre alle 21, in Collegiata, concerto “10 anni con te nel cuore” del Coro Novincanto che don Zanolli aiutò a formare con grande passione e determinazione.

SEGUI ANCHE:

don franco eventi Novi
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione