Alla Soms arriva la fiera del baratto
Eventi, Società
Marzia Persi  
3 Settembre 2025
ore
09:37 Logo Newsguard
Venerdì 5 settembre

Alla Soms arriva la fiera del baratto

Settimana ricca di appuntamenti alla sede della Società di Mutuo Soccorso di Novi sita in via Cavanna, nel cuore del centro storico

NOVI LIGURE- Alla Soms arriva la fiera del baratto-

Settimana ricca di appuntamenti alla Soms di Novi. Si inizia questa sera con il tradizionale AperiSoms che sarà allietato dal gruppo musicale  Red Lips, un ensemble grintoso e carico di energia che debutta sulla scena musicale novese proprio nella sede della Soms di via Cavanna.

Nati nel 2024 i Red Lips, con il loro sound potente e profondo, ripercorrono la storia del rock al femminile e rendono omaggio ad alcune delle voci più iconiche e rivoluzionarie del panorama musicale internazionale dagli anni ’60 ad oggi.

Nonostante la band si sia costituita da poco, è formata da musicisti esperti e già conosciuti per le loro precedenti esperienze musicali in altri gruppi. Essa è costituita da Arianna Patti alla voce, Federico Bertolini alla chitarra, mentre alla sezione ritmica troviamo Claudio Perini al basso e Lucio Ricchitelli alla batteria. Come sempre, ingresso libero dalle 19.30

Alla Soms arriva la fiera del Baratto

Venerdì 5 Settembre dalle 18.30 il giardino della Soms ospiterà la prima edizione della Fiera del Baratto in collaborazione con l’associazione Fantomatica.

Se avete cose o vestiti che non si usano è l’occasionane giusta per portarli al BarBaratto e scambiali con altri oggetti nell’area baratto. (per informazioni riguardo alla modalità di partecipazione contattare: associazione.fantomatica@gmail.com oppure il seguente numero di telefono: 3490712539).

Durante la fiera del baratto si potrà ascoltare il duo acustico Something Duo  composto da Daniele Foglia alla chitarra e Maria Elena Scoza alla voce. Si potrà restare a cena grazie al grill della Soms oppure rilassarsi ascoltando musica e sorseggiando birra o qualche drinks.

Sabato 6 Settembre, alle 8.30,  Serena Debole, una delle insegnanti di yoga della Soms, presenterà una sessione di Yoga de Respiro antica tecnica yoga in grado di offrire notevoli benefici per la nostra salute globale, in termini di regolazione emotiva e benessere psicologico ma anche salute fisica.  Si tratta di una tecnica di controllo del respiro adatta a tutti che ha la finalità di modulare consapevolmente l’energia e la forza vitale ad esso correlata, detta “prana”.

Al termine della sessione, chi vorrà, potrà completare la mattinata di fitness con la camminata “Giro di carezzano” un percorso escursionistico ad anello alla scoperta dei sentieri del Vescovado. Il percorso, adatto a tutti, prevede 4 km di lunghezza e circa 200 m di dislivello; il rientro a Novi è previsto per le 12.30 circa. La passeggiata e la sessione di yoga sono gratuite per tutti i soci e gli amici dei soci ma con prenotazione obbligatoria tramite email: somsnovi@hotmail.com

 

SEGUI ANCHE:

fiera baratto Novi soms
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione