Sottopasso di via Verdi: apertura a metà ottobre
Società
Marzia Persi  
3 Settembre 2025
ore
16:00 Logo Newsguard
La comunicazione

Sottopasso di via Verdi: apertura a metà ottobre

Il ritardo della chiusura del cantiere è dovuto ad una tubazione fogniaria danneggiata

NOVI LIGURE- Sottopasso di via Verdi: apertura a metà ottobre.

I lavori relativi alla sostituzione delle rete del gas in via Verdi si concluderanno entro la metà del mese di ottobre. Il ritardo di chiusura cantiere, previsto inizialmente, per i primi di settembre, è dovuto, come reso noto dall’amministrazione comunale e da Reti srl, società del gruppo Acos, in una comunicazione congiunta, a diversi fattori, in primis, al fatto che è stata trovata una tubazione fognaria danneggiata che ha richiesto la collaborazione di Gestione Acqua per la riparazione.

Inoltre è stato necessario estendere il cantiere a via Raggio per un allaccio non previsto. È stato, poi, riscontrato un problema all’acquedotto che ha richiesto lavori di messa in sicurezza e consolidamento. Infine il nubifragio del 28 agosto scorso ha imposto interventi straordinari per il ripristino del cantiere.

L’intervento di Reti srl rientra in un piano triennale di investimenti approvato da Arera e ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza e l’efficienza del servizio.

Avviati il 10 luglio, i lavori sono proseguiti senza interruzioni, anche nei fine settimana e durante la settimana di Ferragosto, nonostante ciò, si dovrà attendere la metà di ottobre prima che il sottopasso venga riaperto e la viabilità torni alla normalità.

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione