All’Unitre arriva lo Yoga della risata
Società
Marzia Persi  
5 Settembre 2025
ore
10:00 Logo Newsguard
Ad Arquata

All’Unitre arriva lo Yoga della risata

Da lunedì 8 settembre sono aperte le iscrizioni all'anno accademico 2025-2026

ARQUATA SCRIVIA- All’Unitre arriva lo Yoga della Risata

La sede locale di Unitre Arquata Scrivia – Grondona apre le iscrizioni, presso la propria sede di piazza Santo Bertelli 17, Arquata Scrivia a partire dal prossimo 8 settembre. La segreteria rimarrà aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, per consentire a chi è già socio il rinnovo della propria adesione e a tutti gli altri di aderire all’associazione.

Come da lunga tradizione, l’associazione offre un ventaglio di corsi e conferenze che spaziano in una vasta gamma di argomenti. Accanto a proposte in campo letterario (commento agli ultimi canti dell’Inferno, studio di alcune poetesse del ‘900, un laboratorio di scrittura, un corso di letture gaddiane), vengono proposti corsi di filosofia, di storia, di astronomia (con osservazione del cielo) di fotografia e di musica (guida all’ascolto di musica lirica, con possibilità di escursioni a teatro per ascolti dal vivo). Senza dimenticare i corsi di yoga e attività fisica, adatti a tutte le età; compreso un corso che rappresenta una vera novità: lo “Yoga della risata”.

All’Unitre anche laboratori creativi

Accanto a questi, i tradizionali corsi e laboratori creativi (maglia, arredamento, decorazione) che rappresentano una sicura e consolidata attrattiva per molti dei soci. Ultimi, ma non per efficacia e importanza, i corsi di lingua: inglese (in tre gradi diversi: livello base, avanzato e conversazione) e spagnolo (uno dei corsi più seguiti nel recente passato). Alla tenuta dei 46 corsi che rappresentano l’offerta didattica dell’anno accademico 2025 – 2026 provvedono più di 30 docenti, appassionati cultori della loro materia, che offrono con entusiasmo e dedizione la loro opera per il raggiungimento delle finalità della associazione, che sono certamente quella di diffondere cultura tra gli associati, ma anche, e soprattutto, il piacere di stare insieme a condividere momenti di quella che ci piace definire “Accademia di Umanità”.

SEGUI ANCHE:

arquata unitre yoga risata
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione