Novi Ligure: ladro seriale arrestato dai Carabinieri
Si tratta di un 33enne, autore colpi nel basso alessandrino dal 2021
NOVI LIGURE – Era ricercato per diversi furti in abitazione commessi dal 2021 nel basso alessandrino. Su di lui pendeva un mandato d’arresto dell’Autorità Giudiziaria: due anni da scontare per furto aggravato.
Il ricercato, un 33enne, aveva cercato di sfuggire all’arresto spostandosi in provincia di Milano, ma la fuga è durata poco. Nella notte scorsa, una pattuglia dei Carabinieri di Novi Ligure lo ha notato in una zona rurale fra Novi Ligure e Pozzolo Formigaro. Fermato per un controllo, non aveva documenti, ma gli accertamenti hanno consentito di identificarlo con certezza.
Fotosegnalamento e conferma dei precedenti
Condotto in caserma, il 33enne è stato sottoposto a fotosegnalamento, che ha confermato i suoi numerosi precedenti penali e di polizia per furti, soprattutto in Piemonte e Lombardia. Dagli accertamenti è emersa anche la sua disponibilità ingiustificata di chiavi alterate e grimaldelli, oltre alla condanna definitiva emessa dal Tribunale di Alessandria.
L’ordine di carcerazione è stato eseguito immediatamente: l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria, dove dovrà scontare i due anni di reclusione.
Precedenti operazioni
L’arresto del 33enne si aggiunge ad altri due provvedimenti analoghi eseguiti dai Carabinieri di Novi Ligure nel recente periodo estivo, che avevano portato alla cattura di altri topi d’appartamento.