Parco Castello: “l’occasione persa”
Domani i consiglieri comunali della Lega incontrano la cittadinanza per illustrare lo stato dell'arte della riqualificazione dell'area verde
NOVI LIGURE- Parco Castello: “l’occasione persa”.
Il parco Castello «l’ occasione persa» , questo denunciano i consiglieri comunali della Lega che per domani mattina, hanno indetto una conferenza stampa sullo stato dell’arte della riqualificazione del polmone verde della città.
«Come avevamo previsto- sottolineano i portavoce del Carroccio- il parco non ha visto alcun reale cambiamento-il Pnrr era l’opportunità storica per restituire ai cittadini un luogo degno della nostra comunità, ma si è trasformato nell‘ennesimo fallimento amministrativo. A due anni e mezzo dalla fine di questa amministrazione da incubo, siamo costretti a denunciare l’inerzia, la mancanza di visione e il disinteresse verso uno dei simboli più importanti della città».
Parco Castello, con il Pnrr oltre 3 milioni di euro
Come è noto, per la riqualificazione dell’area verde che sovrasta il centro storico con il Pnrr sono arrivati nelle casse comunali 3 milioni e 500 mila euro. Inizialmente l’ex giunta del sindaco Cabella aveva progettato un ascensore per rendere fruibile a tutti il parco. L’amministrazione comunale attuale ha stralciato questa parte del progetto, ma ha voluto comunque proseguire nel recupero dell’area. Il cammino verso la rimessa a nuovo di uno dei luoghi simbolo della città è stato disseminato da step and go. Attualmente il cantiere è fermo e i tempi per la riqualificazione per ottenere i fondi sono sempre più corti.