Stazzano Cori 2025, la rassegna celebra i 35 anni dell’Asam Chorus
Il 20 settembre torna la musica corale con cori ospiti da Ovada e Sant’Olcese. Gran finale con degustazione
STAZZANO – Appuntamento con la musica corale e la tradizione: sabato 20 settembre 2025, il Comune di Stazzano ospiterà la XXVI Rassegna di Musica Corale “Stazzano Cori”, inserita nella Piccola Stagione Musicale 2025.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Stazzanese Amici della Musica Aps con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.
La rassegna rappresenta uno degli appuntamenti più longevi e partecipati del panorama corale locale, e quest’anno sarà anche occasione speciale per celebrare i 35 anni di attività dell’Asam Chorus.
Stazzano Cori: un programma tra liturgia e spettacolo
La giornata inizierà alle ore 18 alla Chiesa Parrocchiale con la Santa Messa prefestiva animata dai cori partecipanti. A seguire, alle ore 21 nel Salone Parrocchiale, si terrà la Rassegna Corale vera e propria, con l’esibizione di tre gruppi:
-
I Canterini di Sant’Olcese, diretti da Paolo Besagno
-
Il Coro Scolopi di Ovada, diretto da Patrizia Priarone con Virginia Fracassi al pianoforte
-
L’Asam Chorus di Stazzano, diretto da Franco Carrega, con Virginia Fracassi al pianoforte
La serata si concluderà con un momento conviviale: la degustazione della torta celebrativa per i 35 anni di attività dell’Asam Chorus, che festeggia così la sua lunga storia di impegno musicale e culturale nel territorio.