Serravalle, ladro con borse schermate fermato dai Carabinieri
Denunciato un uomo sorpreso a rubare capi firmati per oltre 500 euro nel centro commerciale durante i saldi
SERRAVALLE SCRIVIA – Borse schermate in alluminio e abilità nel rimuovere i sistemi antitaccheggio non sono bastate a un uomo per portare a termine il colpo al Serravalle Designer Outlet di Serravalle. I Carabinieri della Stazione di Mornese lo hanno infatti fermato e denunciato per furto aggravato, restituendo la merce rubata ai negozianti.
Il soggetto aveva studiato un sistema accurato: staccava i talloncini antitaccheggio senza danneggiare i capi firmati e li riponeva in borse schermate, pensate per eludere i sistemi d’allarme. Felpe e tute, per un valore complessivo di oltre 500 euro, erano già pronte a sparire dai negozi.
Il tentativo è stato però interrotto grazie alla segnalazione del personale di un esercizio e al pronto intervento dei militari, presenti nel centro con pattuglie in uniforme e in borghese in occasione del periodo dei saldi. Nonostante la descrizione fosse sommaria e le vie del villaggio commerciale fossero affollate, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’uomo e a seguirlo fino a sorprenderlo in flagranza mentre tentava un nuovo furto.
Bloccato e perquisito, l’uomo aveva con sé forbici, tenaglie e le borse schermate con all’interno i capi rubati. La refurtiva è stata immediatamente restituita ai negozianti, mentre per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.