Alessandria, le cinque migliori gare del weekend di calcio
Le partite da non perdere, selezionate in base al programma delle varie categorie
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un secondo turno di campionato che si annuncia ricco di spunti: ecco le cinque migliori gare delle squadre alessandrine, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Eccellenza
Ovadese-Us Alessandria
Al ‘Geirino’ va in scena un derby importantissimo: da una parte i padroni di casa, allenati da Luca Carosio, desiderosi di voltare pagina dopo un inizio di stagione avaro di soddisfazioni, dall’altra i Grigi di Alberto Merlo, alla ricerca di conferme dopo il passaggio del turno in coppa e il successo al debutto in campionato contro il Cuneo. Una sfida che occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle cinque migliori gare.
Serie D
Derthona-Sestri Levanti
Il ‘Coppi’ è teatro di una grande classica per quanto riguarda la quarta serie, con i locali di Pietro Buttu chiamati a confermare le ottime cose evidenziate nella prima giornata contro Milano Club. Un secondo successo potrebbe aprire interessanti scenari, anche se il torneo è solo all’inizio: attenzione, però, all’orgoglio dei liguri, avversari sempre da temere.
Promozione
Frugarolese-Sporting
Non ci sono derby tra formazioni alessandrine in questa seconda giornata, ma l’impegno casalingo della squadra di Adamo merita comunque un posto nella lista delle migliori cinque gare. L’obiettivo è dare continuità al successo di Arquata: tornano Russo e Mandirola dalla squalifica, il tecnico potrebbe valutare qualche novità in formazione.
Castellazzo-Cbs
Debutto casalingo per la compagine di Fabio Nobili, che a Torino, contro il Carrara 90, è stata punita ben oltre i propri demeriti. Viscomi e compagni devono voltare pagina rapidamente, consapevoli del fatto che in palio c’è molto più dei ‘semplici’ tre punti. Peserà l’assenza di Majdul, espulso settimana scorsa e di conseguenza squalificato.
Prima Categoria
Tassarolo-Atletico Acqui
Nel girone C, caratterizzato dalla inedita presenza di ben cinque formazioni novaresi, spicca l’incrocio tra le squadre di Walter Taverna e di Massimo Robiglio. Riscatto è la parola d’ordine per il Tassarolo, mentre gli acquesi – reduci dal colpaccio contro l’Olimpia Sant’Agabio – proveranno a confermarsi nella speranza di consolidare la propria presenza nelle zone che contano della classifica.