Grazie ad “Artisti per Gaza” un aiuto concreto a Emergency
Sono stati raccolti, domenica scorsa, attraverso la rassegna artistica e devoluti interamente oltre mille euro
NOVI LIGURE- Grazie ad “Artisti per Gaza” un aiuto concreto a Emergency
La Soms di Novi ha raccolto, domenica scorsa, in occasione della rassegna “Artisti per Gaza” 1.200 euro a favore di Emergency, somma che verrà destinata a Gaza.
«E’ stata una giornata bellissima e ricca di emozioni e sentimenti – dicono i portavoce della Società di Mutuo Soccorso- in cui si è dato prova di generosità e umanità. Una giornata in cui l’arte ha dato voce alla resistenza e alla solidarietà. Oltre ai 1.200 euro, bisogna considerare i circa 500 euro raccolti direttamente dalla signora Stefania Limonta e dalla signora Shanujà, referenti di Emergency-Alessandria.»
La buona riuscita dell’iniziativa si deve ai numerosi artisti «che ci hanno messo la faccia – continua il direttivo della Soms- in maniera totalmente gratuita e generosamente hanno passato il loro tempo alla Soms .
E vogliamo ricordarli tutti in ordine di apparizione: 2inside, Velvet Duo, Fausto Goggi, Dondero, Timorasso, Davide Fabbrocino e Giorgio Penotti, Lorenzo Marcenaro e Daniele Focante, Norma Bozzola, Simone Repetto, Daniele Raco, Pietro della Casa, le Arcobalene, Federica Sassaroli, Paolo Archetti Maestri e Daniela Tusa.
Un grazie poi ai volontari che hanno lavorato affinchè questa giornata prendesse forma, un grazie particolare va a Davide Fabbrocino che ha costruito la rete artistica e infine, ma non ultimi, a tutti coloro i quali, soci e non soci, che hanno generosamente contribuito con la loro partecipazione attiva.»