Controlli dei Carabinieri a Novi: due denunciati e un segnalato
Pattuglie, stazione mobile e personale in borghese in azione tra centro e periferie: controlli straordinari per sicurezza e legalità
NOVI LIGURE – Controlli a largo raggio dei Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, con un dispositivo straordinario che ha visto l’impiego di pattuglie in uniforme, personale in borghese e della Stazione Mobile del Comando Provinciale di Alessandria, collocata per la prima volta in città.
Il mezzo, posizionato nei luoghi di maggiore affluenza del centro storico, ha rappresentato un punto d’incontro tra Carabinieri e cittadini, che hanno potuto soddisfare curiosità, richiedere informazioni e segnalare situazioni di interesse per la sicurezza pubblica.
Prevenzione e controlli sul territorio
Parallelamente, le pattuglie impegnate nei servizi preventivi hanno svolto verifiche sugli esercizi pubblici e nelle aree più sensibili per contrastare spaccio di droga e reati predatori. Un 30enne è stato sorpreso a fare uso di cocaina ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. L’attività di vigilanza si è estesa anche alla circolazione stradale lungo le principali arterie. Un conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Sempre nell’ambito dei controlli, è stato individuato e denunciato anche un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio nazionale.