Open day all’istituto musicale “Casella”
Società
Marzia Persi  
23 Settembre 2025
ore
09:15 Logo Newsguard
il 26 e 27 settembre

Open day all’istituto musicale “Casella”

Presso la sede nell'ex caserma "Giorgi" verranno presentati i corsi che prenderanno il via il prossimo 1° ottobre

NOVI LIGURE – Open day all’istituto musicale “Casella”.

Venerdì 26 e sabato 27 settembre sarà Open Day all’ Istituto musicale “Casella”. Dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 porte aperte per tutti per vivere un momento speciale e capire quale è il corso più adatto alle vostre passioni musicali. Intanto si aprono anche le iscrizioni dal momento che le lezioni prenderanno il via dal prossimo 1 ° ottobre.

La segreteria sarà aperta dal martedì al giovedì dalle 17 alle 19 presso la sede operativa di via Verdi 37( ex caserma Giori).(tel. 347/ 6564484 mail: alfredocasella92@gmail.com )

Immancabile l’ampia gamma dei corsi con le consuete e diversificate tipologie di scelta sia a livello professionale che amatoriale.

L’offerta si direziona sia in ambito classico sia in ambito moderno.

Open day: tante novità

 

Inoltre vengono proposti percorsi di approfondimento musicale dal titolo “Note divertenti” con l ‘obiettivo di far avvicinare i bimbi da 3 a 6 anni attraverso attività che mettono in risalto la libertà di espressione e il divertimento senza inibire la loro libertà. L’ascolto della voce cantata, il movimento e l ‘utilizzo di piccoli strumenti ritmici saranno la base per sviluppare le loro competenze musicali.

Inoltre ci si potrà iscrivere al corso “Vocal coach” per preparazione vocale per band, e al corso novità “Crea la tua canzone” arrangiamento e produzione su LogicPro .

Tra le novitá si segnalano i corsi: “CoralDrama”, coralità corporea totale con ascolto e proposte originali- teatro fisico e “Voice In&out” , riscoperta e valorizzazione della voce finalizzata a letture interpretative ricche di sfumature.

Fanno anche la loro comparsa il corso di danza teatro (per giovani e adulti), che prevede lo studio del movimento naturale del corpo e della sua capacità di esprimersi attraverso il movimento che diventa coreografia e “Danza terapia metodo ChiAma” rivolto alle persone con problematiche neurologiche legate al Morbo di Parkinson, Alzheimer, Post ictus, Terza età.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione