Al liceo “Amaldi” c’è la Scuola dei genitori
Oggi ha preso il via, al Circolo Ilva, con una camminata ludico-motoria il calendario delle iniziative promosse dall'associazione "Amici del liceo"
NOVI LIGURE – Al liceo “Amaldi” c’è la Scuola dei genitori
Questa mattina al Circolo Ilva si è tenuta la “Walking – Camminata per la scuola”, manifestazione ludico-motoria, organizzata da Camminanovi Asd in collaborazione con il liceo Amaldi, inserita nel programma di iniziative denominate “Cento più uno. Un regalo prezioso e uno sguardo al futuro dell’“Amaldi” che vedono in campo ex allievi del liceo classico Doria e del liceo scientifico, uniti nell’associazione “Amici del liceo”.
Il calendario degli appuntamenti proseguirà alla fine di ottobre con la Scuola dei Genitori “La Bussola delle Scelte”: nuovo ciclo di incontri mensili aperti alla cittadinanza, dedicati al tema dell’orientamento e della crescita personale. Promotore delle conferenze è Gianluca Castellani, giurista e psicologo, a sua volta membro del Consiglio di Istituto. «Gli incontri- spiega Castellani- avranno cadenza mensile e copriranno tutto l’anno scolastico. Si terranno presso il teatro “Giacometti”, il Museo dei Campionissimi e la biblioteca, con il coinvolgimento di esperti e testimonianze dirette».