Alla Soms c’è il laboratorio teatrale
Docente Davide Fabbrocino, attore, autore, comico intrattenitore
NOVI LIGURE- Alla Soms c’è il laboratorio teatrale.
Con ottobre prenderà il via, presso la Soms di Novi, il laboratorio teatrale con Davide Fabbrocino, attore, autore, comico intrattenitore, noto per il suo lavoro nel campo della stand up Comedy.
L’arte del monologo
Il “Monologo” è un potente strumento drammaturgico, una forma di comunicazione teatrale grazie alla quale il personaggio sulla scena può rivolgersi a sé stesso o ad altri personaggi presenti o immaginari, raccontando riflessioni interiori, eventi accaduti fuori scena, reazioni personali.
Con questo workshop pratico dedicato alla scrittura teatrale e alla messa in scena dei monologhi, Davide Fabbrocino condurrà i partecipanti alla scoperta della propria creatività e della propria voce artistica dando forma e concretezza alle idee e alle esperienze personali dei partecipanti, insegnando a trasformarle in racconti coinvolgenti e performance efficaci, sia comiche che drammatiche.
Attraverso esercitazioni pratiche, consigli tecnici e un confronto costante con il gruppo, il corso accompagnerà ogni allievo nella creazione di un proprio monologo originale, pronto per essere presentato su un vero palcoscenico.
Laboratorio aperto a tutti
Per iscriversi al corso non sono richieste esperienze pregresse, il percorso è aperto a tutti, dagli aspiranti autori e attori a chi semplicemente vuole sperimentarsi attraverso la parola o vuole valorizzare la propria creatività individuale lavorando sulle tecniche fondamentali della comicità e dell’espressività scenica.
Il laboratorio si articolerà in dieci incontri serali da ottobre ad aprile (un incontro al mese al martedì) presso la sede della Soms di via Cavanna a di Novi Ligure.
Per tutte le informazioni e per iscriversi inviare una email a somsnovi@hotmail.com.