Lavori in via dei Mille e in piazza XX Settembre
Società
Marzia Persi  
2 Ottobre 2025
ore
07:00 Logo Newsguard
Oggi

Lavori in via dei Mille e in piazza XX Settembre

L'amministrazione comunale informa la cittadinanza dei lavori previsti in data odierna e della modifiche alla viabilità

NOVI LIGURE-Lavori in via dei Mille e in piazza XX Settembre

Oggi prenderà il via la riasfaltatura definitiva di via dei Mille. L’intervento, il cui termine è previsto il prossimo 18 ottobre, fa seguito ai lavori sulle condotte di distribuzione del gas metano, eseguite dalla società Reti srl.

Saranno pertanto previste modifiche alla circolazione, secondo l’avanzamento del cantiere, lungo i seguenti lotti: da via Manzoni a via Trieste, da via Trieste a via Baiardi, da via Baiardi a via Mazzini, comprese le zone di intersezione.

Le principali norme viabili temporanee prevedono l’interdizione della sosta e della circolazione veicolare lungo via dei Mille nei tratti interessati e la limitazione o interdizione dei transiti anche nelle viabilità laterali. Sempre nelle vie laterali potranno essere attuate variazioni temporanee dei sensi di marcia per consentire gli accessi ai residenti.

Sempre oggi è in programma un intervento in piazza XX Settembre per il ripristino del manto stradale. I lavori si svolgeranno dalle 14 alle 18.

 

L’amministrazione comunale, inoltre, informa che Rfi (Rete ferroviaria italiana) sta eseguendo una serie di indagini geognostiche per la verifica della vulnerabilità sismica. I lavori, che termineranno il 15 ottobre, stanno interessando le aree di viale Saffi, piazza XX Settembre e via S.G. Bosco. A seguito di queste attività è stato riscontrato il deposito di acqua e fango in viale Saffi. Il Comune è subito intervenuto incaricando una ditta esterna per la pulizia e il ripristino del piano viabile. I costi verranno addebitati alla ditta esecutrice dei lavori.

SEGUI ANCHE:

lavori Novi via dei mille
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione