A Grondona il concerto corale “The Road home”
Protagonista sarà il Coro Cantica Nova diretto e accompagnato al pianoforte da Monsignor Pierangelo Pietracatella
GRONDONA- A Grondona il concerto corale “The road home”.
Domenica 5 ottobre, alle 17, presso la Pieve di N. S. Assunta a Grondona, appena restaurata, si svolgerà il concerto corale “The road home”.
Protagonista della serata sarà il Coro Cantica Nova diretto e accompagnato al pianoforte da monsignor Pierangelo Pietracatella che proporrà un viaggio tra melodie sacre e non solo con musiche di Lauridsen, Hagenberg, Gjeilo. Una serata dedicata alla coralità in tutte le sue sfaccettature con un excursus tra brani di compositori contemporanei viventi tra i più noti al mondo.
La serata rientra in “MusicArte Eventi”, rassegna concertistica organizzata dal Centro Culturale Praecipianensis Aps e resa possibile dal contributo della Regione Piemonte, della Fondazione Cral e da sponsor locali.
Il Coro Cantica Nova nasce nel dicembre del 2018 come naturale conseguenza di dare vita al Festival di Musica Sacra “Conflixere Mirando”.
La nuova compagine vocale, formata da circa trenta artisti provenienti da diverse e già affermate realtà musicali, da musicisti professionisti, studenti o semplici appassionati del canto, si propone di affrontare anzitutto, ma non solo, il grande repertorio di musica sacra del settecento e ottocento musicale europeo. Iscritto all’associazione Cori Piemontesi, il coro Cantica Nova è stato fondato e è diretto da monsignor Pierangelo Pietracatella.