Con il Duo Bailenga si aprono i corsi dell’Unitre
Al via l'anno accademico 2025-2026 dell'Università delle Tre Età. Le lezioni si terranno ogni martedì e ogni giovedì dalle 15.30 alle 17.30 in biblioteca
NOVI LIGURE- Con il Duo Bailenga si aprono i corsi dell’Unitre
Oggi pomeriggio, alle 15.30, in biblioteca, con uno spettacolo folk del Duo Bailenga si aprirà l’anno accademico 2025-2026 dell’Unitre (Università delle tre età) che sarà illustrato da Patrizia Orsini e da Mariangela Soatto
Il programma è denso di spunti, si va dall’avvento dell’ero all’ascesa della Cina come grande potenza, dalla politica egemonica degli Usa alla pace e alla guerra dei nostri giorni. Non mancherà uno sguardo all’industria, all’economia e alla società di Novi negli ultimi 40 anni.
In letteratura si approfondiranno figure eccellenti del Novecento come Umberto Eco, Dacia Maraini e Oriana Fallaci.
Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 in biblioteca.
«Siamo orgogliosi – dice Patrizia Orsini, direttrice dei corsi- di presentare anche quest’anno una rassegna per le scuole, denominata “A scuola con Unitre”, realizzata in collaborazione con il liceo Amaldi nell’ambito della Settimana Arcobaleno, che si svilupperà dal 26 al 30 gennaio, con la partecipazione della maggior parte dei relatori dei nostri corsi. Le lezioni saranno aperte a tutti gli studenti degli istituti superiori, sarà l’occasione per mettere fianco a fianco le tre età»
L’iscrizione all’Unitre è aperta a tutti e dà diritto a partecipare a tutti i corsi e a tutte le attività promosse dall’associazione.