Alla Soms ritorna la rassegna SolidLive! jazz&Blues Club
Eventi
Marzia Persi  
13 Ottobre 2025
ore
15:00 Logo Newsguard
Questa sera

Alla Soms ritorna la rassegna SolidLive! jazz&Blues Club

Si esibirà, presso la sede della Società di Mutuo Soccorso, il  Pavlov Blues Quartet con Enrico Ottone

NOVI LIGURE- Questa sera, alla Soms di Novi ricomincia la quarta stagione del SolidLive! jazz&Blues Club. Ad aprire la rassegna sarà il  Pavlov Blues Quartet con Enrico Ottone.

Il gruppo, composto da Massimo Berri (guitar and vocalist), Nicola Martinelli (drums and vocal), Germano Iori (bass & vocal) si avvale dell’apporto del sax tenore di Enrico Ottone. Questa formazione del quartetto è relativamente recente e segue la pubblicazione dell’album di Massimo Berri Pavlov’s Pet.

Di fatto la radice del gruppo risale alla fondazione degli Smarrons’, a Genova Rivarolo circa 1978. Lo spirito beat ha lasciato nel tempo spazio alla passione per il soul, il blues, la musica d’autore americana e infine a una esplorazione del linguaggio del jazz.

Berri e Martinelli hanno vissuto la storia dell’underground e del blues-rock degli anni ’90, suonando anche, come il bassista Iori, in formazioni di grande livello artistico quali, una per tutte, la Paolo Bonfanti Band. Enrico Ottone, sassofonista e clarinettista attivo nella scena jazz piemontese, si è unito per le ultime date dei Pavlov per dare profondità e colore alla band.

La linea stilistica dello spettacolo è assicurata dalla matrice afro-americana che pervade tutti i brani: da dentro o per assonanza, come accade per la musica irlandese che della musica folk americana è elemento importante.

La serata è anche la prima della seconda edizione del Solid Blues Festival, rassegna nella rassegna dedicata alla memoria del compianto Roberto Rossi.

L’ingresso è libero con tessera Soms ottenibile al desk segreteria. Apertura al pubblico dalle 20.15. L’inizio del concerto è previsto per le ore 20.45.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione