“Il libro sul comodino” riparte con Isidoro Parodi
Oggi pomeriggio, alle 18.30, nella sala conferenze della biblioteca riprende l'appuntamento mensile con la rassegna culturale dedicata alla lettura e al libro del cuore
NOVI LIGURE- Oggi, 16 ottobre, prenderà il via il terzo anno della rassegna culturale “Il libro sul comodino”: un appuntamento ormai consolidato, un giovedì al mese, alle 18,30, in biblioteca per dialogare con un novese, di nascita o di adozione sul suo libro del cuore.
Il primo ospite della nuova edizione sarà l’architetto Isidoro Parodi. Diplomato nel 1983 al Liceo Artistico Statale di Genova e laureatosi poi in architettura, ha in seguito deciso di arricchire ulteriormente le sue competenze e nel 2020 si è laureato anche in storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio artistico.
Dopo aver dedicato più di vent’anni della sua vita lavorativa al Comune di Novi – dove dice di aver imparato che la pazienza è un’arte tanto quanto il disegno- ha recentemente dato inizio a un nuovo capitolo della sua vita professionale presso il Ministero della Cultura e si è trasferito a Roma. Ma a Novi torna regolarmente, anche perché qui ritrova i suoi affetti più cari.