Derthona, la maledizione continua: solo pari con la Lavagnese
TORTONA - Ormai è quasi una psicosi: non basta nemmeno trovare un gol a fine primo tempo, quando in teoria…
ALESSANDRIA – Riviviamo insieme la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In serie D, colpo grosso della Valenzana, che passa 1-0 a Saluzzo grazie al solito Montini. Il Derthona rinvia ancora l’appuntamento con la vittoria casalinga: contro la Lavagnese termina 1-1.
Derthona, la maledizione continua: solo pari con la Lavagnese
TORTONA - Ormai è quasi una psicosi: non basta nemmeno trovare un gol a fine primo tempo, quando in teoria…
In Eccellenza, la Pro Villafranca ferma i Grigi: non basta Picone, nel finale arriva la beffa, firmata Bacco al minuto 94. Male l’Ovadese, battuta 2-1 in casa dal Chieri (di Romei il gol della bandiera). Albese-Acqui si gioca mercoledì.
Grigi, beffa nel recupero: a Villafranca è 1-1
VILLAFRANCA D'ASTI - Si ferma a sei la striscia di successi consecutiva dell'Alessandria, che a Villafranca d'Asti passa avanti all'ora…
Ovadese, il Chieri è più forte: nuova sconfitta al Geirino
OVADA -L'Ovadese incassa la quarta sconfitta consecutiva al Geirino di questo inizio di campionato. Al Chieri basta un primo tempo…
In Promozione, successo pesante del Castellazzo, 2-0 a San Damiano con gol di Amin e Majdul. Altra rimonta della Frugarolese, 2-1 sul Sale (apre Mutti, poi Russo festeggia le 500 gare tra i dilettanti e Rodriguez su rigore completa il sorpasso). Adamo continua a guidare la classifica. Affonda la Novese, 4-1 sul terreno della Santostefanese, mentre l’Arquatese piega 4-0 Talent Soccer (Spano grande protagonista) e la Gaviese espugna il terreno dello Sporting. Nel girone A, Casale regola 3-1 Union Novara: a segno Vergnasco, Simone e Mullici su rigore.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Prima Categoria non si ferma la corsa della Capriatese: a Borgolavezzaro i ragazzi di Tascheri escono con un’altra vittoria 3-1 in rimonta perché dopo il gol a inizio ripresa di Gogna su rigore ci pensano Barbato, Coletti e Barbieri a ribaltare gli avversari. Poker del Monferrato a Castelnuovo Scrivia: la quinta sconfitta consecutiva dei bianconeri porta le firme di Cabella, Randazzo, Fiore e Rispoli; l’Olimpia Sant’Agabio spegne i sogni del Felizzano che cade 0-3 in casa trafitto da Cestagalli, Blanda e Cervizzi. Due i pareggi di giornata: lo 0-0 di Serravalle fra Libarna e Fortitudo Occimiano e l’1-1 di Viguzzolo fra i padroni di casa a segno con Oseibonsu e il Tassarolo che si era portato avanti con Mendez. ‘Manita’ del Trecate, sempre più secondo in classifica, sulla Pernatese, l’Atletico Acqui vince la maratona con l’Ozzano Ronzonese per 3-2: avanti per due volte gli ospiti, nel finale i termali trovano il gol partita; chiude il 3-0 del River Sesia sulla Fulvius: Sardo, Petasecca e Lupano spengono le velleità dei valenzani.
E adesso è davvero fuga: Asca e Cassine regolano le rispettive avversarie e scavano un solco in classifica con le inseguitrici dopo solo cinque giornate visto che nessuno riesce a tenere i loro ritmi. I ragazzi di Balduzzi con le reti di Jallow e Rivera piegano il Quargnento sempre più solo a fondo classifica, il Cassine rifila quattro gol di scarto all’Atletico Gerbidi con le reti di Fatigati e Albertini e la doppietta del neo acquisto Alessandro Perfumo. Dietro il Rocca Grimalda si fa sorprendere in casa dalla Spinettese che con un gol di Piraneo si porta a casa il bottino grosso mentre finisce 2-2 fra Casalnoceto e Pro Molare a cui non bastano le reti di Barletto e Grillo. Pari anche a Bosco Marengo fra biancoverdi – a segno con Chillè – e Solero Quattordio trascinato dal gol del solito Como. Quattro gol anche per il Deportivo Bistagno sul campo del Moncalvo: Hajdini salva l’onore dei padroni di casa, Marengo, Mulargia, Romanelli e Benazzo trascinano gli acquesi. Nell’anticipo di sabato, 3-2 del Calliano sul Nizza Valle Belbo nel derby fra astigiane.
In Terza Categoria, larghissima affermazione della Pozzolese sul San Giuliano, 9-1. Tre punti anche per la Nuova Polisportiva Casalcermelli Calcio 2025, che si impone per 3-1 in trasferta contro il Fortuna Melior. Successo interno per l’Alessandria Lions 2014, che supera di misura la Castelnovese Castelnuovo U21 con il punteggio di 2-1, confermandosi formazione ostica da affrontare tra le mura amiche. Vince anche il Borgo San Martino, che regola per 3-1 il Don Bosco Alessandria. Luese Cuccaro e Castelpiovera dividono la posta, 2-2.