La comicità di Jerry Calà al teatro “Marenco”
Jerry Calà (foto Hotcorn.com)
Spettacoli
Marzia Persi  
22 Ottobre 2025
ore
19:30 Logo Newsguard
Domenica 26 ottobre

La comicità di Jerry Calà al teatro “Marenco”

L'attore veronese porterà in scena il suo spettacolo “Non sono bello… Piaccio!”.

NOVI LIGURE – Sul palco del teatro “Romualdo Marenco” , domenica 26 ottobre, alle 21, arriverà uno dei volti più amati della comicità italiana: l’attore veronese Jerry Calà con il suo spettacolo “Non sono bello… Piaccio!”. Si tratta di un concert-show che ripercorre gli anni ’60, ’70 e ’80, e che sta registrando sold out in tutta Italia e prodotto in esclusiva da The Best Organization.

Sarà un viaggio emozionante

Accompagnato dalla JerrySuperBand, Calà guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso oltre 50 anni di carriera, alternando canzoni, monologhi e momenti di coinvolgimento diretto.

Dagli esordi con i Gatti di Vicolo Miracoli, come attore di cabaret e musicista/cantante, fino alla sua consacrazione nel cinema, la vita di Jerry Calà è stata scandita da brani indimenticabili che hanno fatto da colonna sonora ai suoi spettacoli e ai suoi film.

Lo show rievocherà la “Verona Beat”, dove un giovanissimo Calà, bassista, si esibiva in teatrini parrocchiali interpretando i successi dell’epoca di Equipe 84, Beatles, Rokes e Rolling Stones. Si passerà poi alle canzoni da cabaret del periodo al “Derby Club” di Milano con i Gatti, sotto l’influenza di Cochi e Renato e Jannacci, con i primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!”.

Ma le porte del “Marenco” si apriranno già domani sera, alle 21, per la compagnia I Gobbi di Arquata che porterà in scena un classico di Gilberto Govi: “Maneggi per maritare una figlia”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione