Novi Ligure: al teatro “Dai Lucedio” c’è l’attore Massimo Rigo
Cultura, Spettacoli
Marzia Persi  
29 Ottobre 2025
ore
10:30 Logo Newsguard
Venerdì 31 ottobre

Novi Ligure: al teatro “Dai Lucedio” c’è l’attore Massimo Rigo

Noto ai più per la sua partecipazione in serie televisive come "DOC- Nelle tue Mani” , presenterà il monologo "Prof!” del drammaturgo belga Jean-Pierre Dopagne.

NOVI LIGURE- Venerdì 31 ottobre, al Salone Teatro “Dai Lucedio”, a Novi , alle ore 21, nell’ambito della rassegna “Incantamenti”, sarà ospite l’attore Massimo Rigo che porterà in scena il monologo “Prof!” del drammaturgo belga Jean-Pierre Dopagne.

Lo spettacolo analizza i pericoli di una società sempre più menefreghista e superficiale nella quale non è previsto essere curiosi, vista dagli occhi di un professore che ricorda gli insegnamenti di suo padre, l’amore per la le letteratura trasmessogli a sua volta dal suo professore, la passione e l’entusiasmo dei suoi primi giorni di lavoro, riflette sulla rassegnazione e lo squallore che vede ormai nei suoi colleghi, sulla sfacciataggine e maleducazione degli studenti, sulla sua passione per il teatro.

Come è possibile essere “Prof” quando le regole del gioco non esistono più? Quando si ha a che fare con l’arroganza dei genitori e l’insolenza degli studenti?

Massimo Rigo, attore, alessandrino di nascita, è conosciuto dal pubblico per la sua partecipazione in diversi film come “La Tentazione di Esistere” per la regia di Fabio Pellegrinelli, “Il Nido” di Roberto De Feo, o in serie televisive come “DOC – Nelle tue Mani”

È richiesta la prenotazione via sms o whatsapp al nr. 339 8580173. Biglietto intero euro 15, ridotto 10 euro

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione