Torna in libreria Nadia Chiappara con un racconto intimo e intenso
I volumi sono "Sempre come i bucaneve", libro di esordio, e "ComeQuandoFuoriPiove", entrambi editi da Edizioni Vallescrivia
NOVI LIGURE-Torna in libreria Nadia Chiappara.
Due nuovi titoli firmati da Nadia Chiappara pubblicati da Edizioni Vallescrivia, segnano, infatti, il ritorno di questa autrice genovese in libreria: la nuova edizione riveduta e corretta di “Sempre come i bucaneve”, sua opera d’esordio, e la novità editoriale “ComeQuandoFuoriPiove”, inedita e intensa raccolta di riflessioni e racconti, impreziosita dai disegni di Jacopo Di Mitri.
In “Sempre come i bucaneve”, l’autrice ripercorre, con sincerità e coraggio, un periodo complesso della propria vita, affrontando il tema della depressione da lei definita “il mostro”. “ComeQuandoFuoriPiove”, invece, è un diario intimo, popolato da storie e personaggi che cercano sé stessi, la propria voce e un modo per esistere nel mondo.
Due libri diversi ma complementari, uniti da uno sguardo profondo e da una scrittura capace di toccare le corde più sensibili dell’animo umano.
Nadia Chiappara ha aderito al progetto “Una pulce nel disegno”, scegliendo per entrambi i volumi acquerelli originali di Roberta Repetto come illustrazioni di copertina. Un gesto in ricordo di Roberta e di tutte le donne vittime di femminicidio.