Alla Soms c’è Fabbrocino con il “suo” Bikila
Davide Fabbrocino
Cultura & Spettacoli, Società
Marzia Persi  
18 Novembre 2025
ore
14:00 Logo Newsguard
Domani sera

Alla Soms c’è Fabbrocino con il “suo” Bikila

Prosegue, con un monologo, la stagione teatrale alla Società di Mutuo Soccorso

NOVI LIGURE- Domani, alle 21, alla Soms di Novi sarà nuovamente protagonista il teatro con Davide Fabbrocino che presenterà “Bikila” : un monologo intenso e ben strutturato che racconta la straordinaria storia di Abebe Bikila, il primo atleta africano a vincere una medaglia d’oro olimpica, correndo scalzo la maratona alle Olimpiadi di Roma del 1960. Sul palco, Fabbrocino è il solo interprete e usa una sedia come elemento centrale per raccontare la corsa.

Il testo affronta temi di forte rilevanza sociale e storica, come il colonialismo, la lotta per la libertà e la dignità, e il legame con la figura dell’imperatore etiope Hailè.

I posti sono limitati, si consiglia, pertanto, di prenotare il vostro posto alla mail: somsnovi@hotmail.com indicando nomi dei partecipanti e numero di telefono cellulare. In caso di overbooking la precedenza sarà data esclusivamente per ordine di arrivo della prenotazione via mail.

Lo spettacolo sarà preceduto, per chi lo volesse, da una cena di autofinanziamento a partire dalle 19.30; oltre alla quota associativa, l’autofinanziamento è un elemento chiave per la continuità e la qualità dell’offerta artistica permettendo agli artisti di sperimentare e innovare affrontando rischi creativi; in questo modo si rafforza la comunità attorno all’arte e si promuove una cultura più partecipata e autentica.

SEGUI ANCHE:

Novi soms teatro bikila
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione