In biblioteca arriva la scrittrice Cristina Rava
Sarà presentato, in biblioteca, il nuovo romanzo noir "Degna sepoltura", edito da Neri Pozza
NOVI LIGURE- Proseguono gli appuntamenti letterari in biblioteca a Novi. Domani, alle 18, sarà ospite la scrittrice Cristina Rava con la sua ultima pubblicazione dal titolo “Degna Sepoltura”.
Cristina Rava, autrice di noir per la collana “Neri Pozza” è l’ideatrice del commissario Bartolomeo Rebaudengo e del medico legale Ardelia Spinola. Nati in momenti diversi, le storie dei due personaggi sono arrivate a fondersi. E “Degna sepoltura” è la loro nuova avventura.
La trama
È il cadavere di Umberto, adolescente ribelle e insicuro, quello con cui il medico legale Ardelia Spinola e l’ex commissario Rebaudengo si trovano a che fare. Il corpo viene trovato con un rosario nero tra le dita, fiori secchi e un lumino consumato.
Dalle prime indagini, sembra che Umberto conducesse la solita vita degli adolescenti, senza avere nessun nemico. Eppure l’apparenza potrebbe ingannare…
Questo nuovo romanzo condurrà il lettore tra i sordidi segreti e le relazioni tossiche della vita di provincia, per ricordarci che, purtroppo, neppure la giovinezza è immune al male.