“Donne di parola” in scena al teatro “Dai Lucedio”
Sarà un momento di riflessione su argomenti profondi come la violenza di genere
NOVI LIGURE- Domenica 30 novembre, alle 18, il salotto -teatro “Dai Lucedio” di Novi propone “Donne di parola”, un momento per riflettere attraverso il teatro.
Era l’anno 2022 e un gruppo di attrici tutte provenienti dalla Scuola di Teatro I Pochi, coordinate e dirette da Francesco Parise, mettevano in scena il pezzo teatrale “Donne di parola” testo scritto e rielaborato dal suddetto regista novese e che regala agli spettatori momenti di riflessione su argomenti profondi come la violenza di genere, espressi sempre con un velo di leggerezza e senza retorica, così come i brani teatrali di valore sanno fare, emozionando. Le musiche originali dal vivo e la presenza del maestro Andrea Negruzzo, completeranno lo spettacolo che sarà riproposto domenica.
L’evento da voce ad esperienze femminili rinate in scena per dar voce a molte altre donne, per condividere e farsi prossime a quante le ascolteranno. Alcuni monologhi sono tratti da fatti di cronaca e da storie realmente accadute, altri sono riflessioni su momenti di vita quotidiana di difficoltà e di bellezza, perché tutto fa celebrare la bellezza, la fragilità ma anche la magia e la forza delle donne. La figura femminile prende forma in parola, immagine, ma sa diventare anche ironia e dolore.
Lo spettacolo è stato portato in scena negli scorsi anni nel quadro degli eventi promossi dal Centro Antiviolenza Me.Dea di Alessandria.