Petrucci-Repetto, incontro a Novi Ligure
Da sinistra Giacomo Carrera, Davide Mariotti (presidente Elah Acquario di Genova), Guido Repetto, Giovanni Petrucci, Pino Gonella (segretario generale Elah Acquario di Genova)
Sport
Ma.Ne.  
27 Novembre 2025
ore
09:01 Logo Newsguard
BASKET – L’INCONTRO

Petrucci-Repetto, incontro a Novi Ligure

L’ad del gruppo dolciario e il presidente della Fip hanno parlato delle prospettive del nuovo progetto Elah Genova

NOVI LIGURE – Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, in questi giorni in provincia  per la partita dell’Italia contro l’Islanda (stasera alla Nova Arena di Tortona, ore 20), ha fatto visita al Gruppo Elah Dufour Novi, azienda leader in prodotti dolciari, incontrando l’amministratore delegato del Gruppo, Guido Repetto.

Focus sul progetto Elah Genova

“L’occasione – si legge nella nota della Fip – è stata utile per condividere idee sullo sviluppo della pallacanestro sul territorio e conoscere le strategie aziendali, in ambito sportivo, di una grande azienda italiana”. Guido Repetto, amministratore delegato del Gruppo Elah Dufour Novi è da sempre impegnato nella pallacanestro. Da 16 anni, con il marchio Novipiù, è title sponsor delle società di Casale Monferrato e sostiene il settore giovanile del progetto Novipiù Campus. Recentemente Repetto si è lanciato nel progetto dei Seagulls Genova (Serie B Interregionale), diventandone finanziatore e sponsor con il marchio Elah. E proprio le prospettive del club che vuole riportare il basket di Serie A nel capoluogo ligure, sono stato oggetto di riflessione e analisi. Presente all’incontro una delegazione dei Seagulls, guidata dal general manager Giacomo Carrera,  casalese, ex dirigente di Junior, Monferrato e Derthona Basket.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione