Le danze popolari protagoniste a Cabella Ligure
Torna l'appuntamento con “Le Danze Tradizionali delle 4 Province”
CABELLA LIGURE- Oggi, domenica 30 novembre, a Cabella Ligure, presso il salone comunale, si terrà un intero pomeriggio dedicato a “Le Danze Tradizionali delle 4 Province”, in collaborazione con l’associazione Musa – “Musiche, Canti e Danze tradizionali delle Quattro Province”.
Protagonisti dell’incontro saranno Stefano Valla e Daniele Scurati, maestri riconosciuti nel panorama delle musiche e danze tradizionali delle aree di confine tra Piemonte, Liguria, Emilia e Lombardia.
L’iniziativa è pensata per coinvolgere il pubblico in un’esperienza autentica e partecipativa: dalle 14 alle 16 si terrà il corso di danze tradizionali, poi fino alle 19 ballo aperto a tutti.
Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile visitare il Centro Documentale sull’Emigrazione dalla Val Borbera e la mostra permanente, che resteranno eccezionalmente aperti per l’occasione.
Il corso è gratuito e aperto a tutti, senza limiti d’età o esperienza. Un’occasione preziosa per condividere cultura, musica e identità locali in un clima conviviale.
«Le danze delle Quattro Province fanno parte del nostro Dna culturale. Personalmente – dice il sindaco Roberta Daglio– le amo molto, perché uniscono persone di ogni età nel segno della gioia e della memoria viva del nostro Appennino»